< >
SANTUARIO
Parrocchia
Servi di Maria
Accoglienza Pellegrini

Oratorio Santa Paola Elisabetta Cerioli

Questo progetto è nato 5 anni orsono e si è via via sviluppato arricchendosi di esperienze, di volti, di famiglia.

Il nostro oratorio vorrebbe trasmettere proprio questo senso di famiglia, seguendo il carisma della nostra fondatrice S. Paola Elisabetta Cerioli. Infatti la Congregazione della Sacra Famiglia ha attive diverse opere, sia su territorio nazionale che internazionale, riguardanti l'educazione e la rieducazione.

Il nostro intento è quello di lasciare delle linee guida a ragazzi e bambini per poter vivere il quotidiano tenendo presenti le loro capacità e vivere con dei valori.

Il percorso vede diversi appuntamenti uno per i ragazzi (adolescenti e pre-adolescenti) e uno con i bambini.

Sono state pensate  delle serate per adolescenti e pre-adolescenti volte al conoscersi, divertirsi, e crescere insieme, dove i ragazzi vivono un cammino insieme confrontandosi e tirando fuori le loro capacità, le loro creatività.

Alla domenica mettono in pratica un po' tutto svolgendo le attività oratoriali con i bambini, dando la possibilità anche a loro di divertirsi e imparare cose nuove.

 

oratorio small

 

Carissimi genitori, anche quest’anno vogliamo offrire ai Vostri bambini la possibilità di trascorrere un periodo meraviglioso all’insegna di giochi, amicizia, gioia e condivisione con i nostri animatori che li accompagneranno in un viaggio meraviglioso.

Per conoscerci meglio, per una maggiore collaborazione e scoprire la realtà del nostro Grest, nella serata del 18 giugno 2018 alle ore 21,00 si terrà la riunione informativa per presentare il tema del Grest 2018, presieduta da P. Giovanni Prina (rettore del Santuario), gli educatori e gli animatori (chiediamo la presenza di almeno un genitore).

Vi aspettiamo con gioia per iniziare questa nuova avventura!

Info:

Carlotta: 335.6672418   -   Francesco: 392.5660172

 

Le parole del Santo Padre

papa stemma

"[...] Cari fratelli e sorelle della diocesi di Vigevano! Il mio pensiero va, infine, alla Madre di Dio, che voi venerate con il titolo di Madonna della Bozzola. A Lei affido ogni vostra Comunità, perché ottenga una rinnovata effusione dello Spirito Santo su questa cara Diocesi. [...]"

dall'omelia del Santo Padre Benedetto XVI

Vigevano, Piazza Ducale

Sabato, 21 aprile 2007