Il Manto di Maria

Solo la Regina della Pace può tenere viva in noi la speranza di superare le prove che assalgono la nostra vita e il mondo intero.

Radio Maria propone un’iniziativa davvero significativa, a cui il nostro Santuario aderisce molto volentieri. L’invito è quello di apporre la nostra firma autografa sul Manto di Maria e di formulare un’intenzione di preghiera personale. Il Manto è un unico grande tessuto bianco – lungo 200 metri, come 200 sono le “Ave Maria” del S. Rosario – che è stato diviso in 100 parti, le quali faranno il giro d’Italia, per incontrare il numero più alto possibile di fedeli. Le parti del Manto saranno poi nuovamente assemblate e donate al Santo Padre in occasione della recita dell’Angelus domenicale fra qualche mese.

Da sempre il Manto di Maria evoca nel popolo cristiano il bisogno di affidarsi alla sua materna protezione. Non lasciamoci scappare questa bella occasione di apporre la anche la nostra firma. Io l’ho già fatto … adesso tocca a voi. Potrete trovare il Manto nella cancelleria del Santuario.

P. Gian Luca

Qui sotto il file dell’invito di Radio Maria, con i dettagli dell’iniziativa.