Camminare con Maria per una Chiesa più sinodale

Questo sarà lo slogan che accompagnerà nel prossimo futuro  il nostro “camminare insieme”, sotto lo sguardo materno di Maria, verso il bene prezioso dell’UNITA’ e della PACE per tutto il mondo e non  solo per la Chiesa.

Cercheremo la COMUNIONE, ci stimoleremo nella PARTECIPAZIONE per poi impegnarci nella MISSIONARIETA’!

Papa Francesco, in una sua sollecitazione del 24 aprile 2021, chiedeva alla chiesa universale  UN MODO NUOVO DI ESSERE CHIESA coinvolgendo tutti i credenti, affidandosi anche alle loro iniziative.

Nell’ottobre dello stesso anno ebbe inizio IL CAMMINO SINODALE con tutti i vescovi impegnati a far emergere “il cuore pastorale, missionario ed ecumenico” della Chiesa.

Stiamo aspettando a giorni i primi risultati di questo immenso movimento ecclesiale in un documento (chiamato Intrumentum Laboris) che concluderà la cosiddetta Fase Narrativa dell’ Italia.

Ora anche noi, gente e famiglie del Santuario della Bozzola, sotto la protezione della nostra Beata Vergine della Bozzola, continueremo il nostro impegno sinodale, iniziato l’anno scorso con la collaborazione anche di tante famiglie.

Cammineremo insieme e visiteremo 10 Santuari, ogni fine mese, per chiedere alla B. V. Maria di aiutarci a stare insieme, nella comunità e nelle nostre case, come Lei con  Gesù e Giuseppe. Iniziamo questo primo pellegrinaggio a fine settembre con il Santuario della Cornabusa (Bg). Per il programma ti rimandiamo al nostro sito www.madonnadellabozzola.org